Amazon: già su strada il furgone a zero emissioni prodotto con Rivian

Da tempo Amazon è determinata a ridurre le emissioni della sua flotta e tale obiettivo è passato attraverso un ambizioso piano di elettrificazione dei suoi veicoli per le consegne che ha portato all’acquisizione di 1.800 furgoni elettrici Mercedes per l’Europa, ma soprattutto alla creazione insieme a Rivian, in cui l’azienda di e-commerce ha investito negli ultimi anni, del proprio furgone elettrico.

1

100.000 unità entro il 2021

L’accordo con il marchio americano di veicoli a zero emissioni prevede l’acquisizione di un totale di 100.000 unità, che entreranno in esercizio nel 2021. E il momento è arrivato, visto che l’atteso e già famoso furgone elettrico di Amazon è già in viaggio per le strade di Los Angeles.

La prima apparizione nella città californiana rappresenta un primo test reale in campo, mentre Amazon continua a svolgere ulteriori test per verificarne le prestazioni e la sicurezza del suo veicolo elettrico, prima della produzione che inizierà ufficialmente alla fine di quest’anno. In totale le due società hanno già accumulato 4 mesi di test del furgone nella fase di sviluppo.

Autonomia di oltre 240 chilometri

Il modello che è stato costruito presso gli stabilimenti Rivian a Plymouth, nel Michigan, è in grado di percorrere più di 241 km con una singola carica, sebbene al momento, nessuna delle due società coinvolte abbia fornito maggiori dettagli sulle sue prestazioni al momento.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore