Jeep Grand Cherokee: annunciati i prezzi e la gamma

QUANTO COSTA? – La casa americana comunica l’apertura degli ordini della nuova Jeep Grand Cherokee 4xe Plug-in Hybrid. La gamma composta da quattro allestimenti: Limited offerto a 82.000 euro, TrailhawkOverland a 89.000 euro e Summit Reserve a 99.000 euro

SOLO IBRIDA PLUG-IN – Il powertrain ibrido plug-in consente alla Jeep Grand Cherokee 4xe di percorrere in modalità completamente elettrica fino a 40 km. Associa due motori elettrici, un pacco batterie da 17 kWh a 400 volt, posizionato sotto il pavimento, un motore turbo benzina a 4 cilindri di 2 litri e un cambio automatico TorqueFlite a otto velocità. Nel complesso, il sistema 4xe fornisce 380 CV di potenza e 637 Nm di coppia. Il sistema di trazione è di tipo 4×4 Quadra Trac II con scatola di rinvio a due velocità e rapporto delle marce ridotte pari a 2,72:1.

QUATTRO ALLESTIMENTI – L’allestimento d’ingresso Limited della Jeep Grand Cherokee 4xe prevede la presenza dei cerchi da 20”, fari a led, tetto apribile a doppio vetro opzionale, sistema di assistenza agli urti anteriori con frenata automatica d’emergenza, riconoscimento dei segnali stradali, sistema attivo di avviso di superamento corsia, allarme dell’agolo cieco, telecamera posteriore, freno di strazionamento elettrico, selettore della modalità di guida, strumentazione digitale visibile su schermo da 10,25”, e sistema multimediale Radio Nav da 10”. 

L’allestimento Overland aggiunge cerchi in lega lucidi da 20”, doppio scarico e fascia anteriore e posteriore in tinta, tetto apribile a due pannelli, luci ambientali multicolore e sedili in pelle Nappa premium. 

L’allestimento Trailhawk, più fuoristradistico, prevede cerchi 18” con pneumatici All Terrain, sistema Quadra-drive II con differenziale elettronico posteriore a slittamento limitato e possibilità di disconnessione della barra stabilizzatrice anteriore; protezioni e paracolpi specifici, kit di accessori Jeep Offroad, sedili anteriori ventilati in pelle Capri con inserti in pelle scamosciati e cuciture blu. 

All’apice della gamma si posiziona l’allestimento Summit Reserve che monta cerchi da 21” e può contare su rivestimenti in pelle Palermo per sedili e pannelli porte, inserti in vero legno di noce, impianto audio Mcintosh a 19 altoparlanti, de il display del passeggero da 10”.

I SISTEMI DI SICUREZZA – Per la Jeep Grand Cherokee 4xe Plug-in Hybrid  sono disponibili a richiesta i seguenti sistemi di sicurezza: nuova telecamera per la visione notturna con rilevamento di pedoni e animali, sistema di assistenza per l’immissione negli incroci, sistema di assistenza al parcheggio paralleli e perpendicolari, e telecamera per la visione a 360° con sistema di autopulizia.

I PACCHETTI – Tra i pacchetti possiamo citare l’Advanced Protection Group Limited da 3.400 euro che prevede l’Head-Up Display e la camera 360°. Un altro pacchetto disponibile è il Luxury Tech Group Overland da 4.000 euro che include sedile passeggero con funzione memory, sedili posteriori ventilati, sedili anteriori regolabili elettricamente a 12 vie con funzione massaggiante, tendine parasoli manuali per finestrini posteriori, specchietto retrovisore interno digitale, climatizzatore automatico a quattro zone e wireless Charging Pad.

LE FORMULE DI ACQUISTO A RATE – Tra queste, FCA Bank propone il rateale tradizionale, il finanziamento PCP e il leasing finanziario. Inoltre, in occasione dell’apertura ordini in Italia, FCA Bank mette a disposizione Jeep Excellence, la soluzione finanziaria che consente al cliente di accedere al nuovo modello del brand Jeep con una rata, nell’allestimento Overland, a partire da 759 euro al mese (TAN: 4,00%; TAEG: 4,59%) che include 4 anni di garanzia e 4 anni di manutenzione, con in più la possibilità, alla fine del contratto, di scegliere se sostituirla, restituirla oppure tenerla pagando la rata finale residua o rifinanziandola.

Inoltre, è disponibile anche la soluzione finanziaria Jeep Free, grazie alla quale sarà possibile acquistare il nuovo modello versando un anticipo, non pagando alcuna rata per 2 anni, con la possibilità di decidere se sostituire, restituire o tenere l’auto pagando la Rata Finale Residua. Ad esempio, per acquistare Nuova Grand Cherokee 4xe Overland, il cliente potrà versare un anticipo di 35.000 euro, beneficiare di interessi zero, non pagare alcuna rata per 2 anni e, alla scadenza del contratto, scegliere una delle tre opzioni.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore