Skoda Fabia: arriva la versione più sportiva

FINALMENTE UN PO’ DI PEPE – La Skoda Fabia Sport Monte Carlo è la nuova versione dell’utilitaria, già ordinabile, ma in consegna dopo l’estate a un prezzo di partenza di 26.700 euro. Spina dal motore 4 cilindri 1.5 TSI, capace di una potenza di 150 CV e coppia di 250 Nm, si può avere solo con il cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Una combinazione che consente uno scatto da 0 100 km/h in 8 secondi e una velocità massima di 225 km/h.

LA GRINTA SI VEDE – L’impronta estetica della Skoda Fabia Sport Monte Carlo ricalca quella della versione Monte Carlo disponibile abbinata agli altri motori. Quindi abbiamo mascherina, cornici dei finestrini, lettering sul portellone e calotte degli specchietti in colore nero lucido, con i paraurti dal design specifico, con prese d’aria maggiorate e un profilo estrattore posteriore. Sono di serie anche i cerchi in lega Libra da 18” e l’assetto sportivo che prevede molle più rigide e più corte di 15 mm.

TOCCHI SPORTIVI – Personalizzazione che ritroviamo anche all’interno della Skoda Fabia Sport Monte Carlo, che ha sedili sportivi con appoggiatesta integrati, elementi specifici in colore rosso, come la cornice della plancetta del cambio e le maniglie delle portiere anteriori. D’impronta sportiva anche il volante multifunzione a tre razze con paddle per la cambiata manuale e la pedaliera in metallo.

LA DOTAZIONE – Ricca la dotazione di serie della Skoda Fabia Sport Monte Carlo che prevede la strumentazione digitale Virtual Cockpit con layout specifico, frenata automatica, riconoscimento pedoni e mantenimento della corsia di marcia, fari full led, sistema multimediale con schermo in plancia da 8”, radio DAB+, doppia presa USB-C, compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto e con i servizi digitali Skoda (fruibili attraverso l’app MySkoda).

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore