BMW M5: in vendita un esemplare di 20 anni mai usato

Tra le berline sportive più iconiche che hanno fatto, e continuano a fare, la stria dell’industria automobilistica, la BMW M5 è sicuramente una delle più note, anche ai meno esperti e appassionati del settore.

Ora sul portale Bring a trailer è apparso un vero gioiello per collezionisti e fan dell’ammiraglia arrabbiata bavarese, una versione del 2001, con oltre 20 anni di vita e praticamente mai usata…

Chi la volesse nel suo garage dovrà però esser pronto ad alleggerire il portafoglio, visto che le offerte dell’asta per ora hanno superato già i 123mila dollari. Circa 108mila euro… 

Interni di lusso

L’esemplare è verniciato in nero carbone metallizzato, dotato di fendinebbia, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e tetto apribile in vetro. L’abitacolo sfoggia anche pelle Strauss nera che ricopre i sedili sportivi anteriori riscaldati e regolabili elettricamente e il volante.  Non mancano gli optional di alta gamma come il climatizzatore automatico bizona e il navigatore.

400 CV di potenza

Sotto il cofano monta l’originale V8 da 4,9 litri da 394 cavalli a 6.600 giri / min e 369 Nm di coppia a 3.800 giri / min, abbinato al cambio manuale a sei marce.

Ma la caratteristica che fa di quest’auto un gioiello è il suo chilometraggio: la berlina tedesca non solo ha avuto un solo proprietario in 20 anni, ma ha percorso meno di 4mila miglia (poco più di 6.000 km). Fortunato chi potrà permettersela.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore