Il marchio croato Rimac, dopo aver lanciato la supercar Nevera, si è cimentato in una joint-venture con Bugatti (a sua volta controllata da Porsche all’interno del Gruppo Volkswagen) a cui offrirà nuove tecnologie per lo sviluppo di una gamma sempre esclusiva ma elettrificata.

Se è vero che la Chiron non verrà toccata infatti, è altrettanto vero che lo sviluppo del marchio francese si concentrerà su modelli elettrificati, a partire da un ibrido costruito da zero da affiancare alla coupé ad alte prestazioni presentata nel 2016. In futuro poi (pare entro il 2030) a questo nuovo modello elettrificato verrà affiancata una vettura esclusivamente elettrica, di cui però non si conosce ancora molto.

Dal canto suo Rimac ha intenzione di mantenere la sua cifra stilistica, proseguendo quel discorso iniziato con la Nevera (che in croato significa tempesta) ricercando esclusivamente le prestazioni più estreme. Durante la presentazione della joint venture, Bugatti e Rimac hanno lasciato intravedere un breve teaser, anche se troppo nascosto per lasciar intendere carrozzeria e destinazione d’uso. Il tutto, ad ogni modo, verrà portato avanti sotto l’occhio vigile di Porsche.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore