La Cadillac Escalade è uno dei SUV più lussuosi e imponenti sul mercato: la sua forte presenza scenica si mescola alla perfezione con finiture extra rifinite e tecnologie avanzatissime. Nonostante queste caratteristiche, il tuner Creative Bespoke ha realizzato un kit di preparazione in grado di esaltare ulteriormente le caratteristiche di questo mega SUV, oggetto di numerose ed estreme personalizzazioni.

Cadillac Escalade: arrivano i cerchi da 26 pollici

Il tuner dell’Arizona ha aggiornato esteticamente la Escalade con componenti decisamente particolari ed esclusivi. Indubbiamente, l’elemento più sorprendente che caratterizza il veicolo sono gli enormi cerchi forgiato da 26 pollici che sostituiscono le ruote in lega da 22 pollici di serie, riempiendo completamente i passaruota. I nuovi cerchi sono abbinati a sospensioni pneumatiche che avvicinando l’Escalade al suolo in maniera impressionante.

Cadillac Escalade: forte presenza scenica

Nella parte anteriore, l’Escalade sfoggia una nuova copertura della griglia, impreziosita da LED integrati e da molte cromature, non manca inoltre un paraurti anteriore più aggressivo. Il bodykit include anche minigonne laterali e paraurti posteriore rivisto e dotato di un nuovo diffusore e feritoie inedite per i doppi tubi di scarico cromati. Infine, uno spoiler posteriore piuttosto vistoso caratterizza la vista posteriore e regala ulteriore carico aerodinamico alla vettura.

Interni di super lusso

All’interno, i rivestimenti in pregiata pelle per i sedili sono combinati con gli inserti di vero legno e finiture in metallo lucido della plancia. La “Bespoke Edition” viene fornita con il pacchetto di lusso premium, che comprende tra le altre cose l’ampio tetto apribile panoramico, il cockpit digitale e Super Cruise.

Meccanica invariata

L’Escalade Bespoke Edition non vanta modifiche al poderoso V8 da 6,2 litri, in grado di sviluppare 426 CV di potenza e 623 Nm di coppia massima. Potenza e coppia vengono scaricate sulla trazione integrale tramite l’uso di un cambio automatico dotato di ben 10 rapporti.

 

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore