Motor1.com Logo

Vedere una supercar incidentata è sempre un colpo al cuore per gli appassionati. Ma lo è ancora di più se la sfortunata protagonista è un Ferrari Enzo, una delle Rosse più rare e costose della storia.

Alcune immagini dall’Olanda mostrano il terribile incidente che ha visto coinvolto uno dei 400 esemplari. Per fortuna, il conducente è uscito illeso, ma resta da capire se la Enzo potrà essere davvero riparata.

La dinamica del disastro

Le foto dell’incidente sono state pubblicate sul profilo Jeffrey De Ruiter Photography, mentre i forum FerrariChat hanno provato a ricostruire la dinamica dell’accaduto basandosi sulle testimonianze delle persone presenti sul luogo.

 

Il sinistro si è verificato a Baarn, a circa 40 km da Amsterdam. Secondo quanto riportato, dopo aver lasciato l’autostrada N221, l’auto avrebbe perso aderenza sull’asfalto viscido e freddo finendo contro un albero dal lato del passeggero. Entrambe le ruote dal lato destro sono state sbalzate via, mentre i paraurti sono danneggiati e gli airbag sono scoppiati.

Futuro a rischio

Gli appassionati di FerrariChat pensano che al volante ci fosse un meccanico della concessionaria Ferrari di Hilversum. È probabile che la Enzo fosse in fase di collaudo visto che sul luogo dell’incidente sono state trovate delle targhe prova.

Ora, il futuro di questa Enzo potrebbe essere davvero a rischio. Se tenuta in ottime condizioni e con un basso chilometraggio, la supercar può superare facilmente i 2-3 milioni di euro. E, al di là del loro costo, non è detto che siano ancora disponibili o ordinabili dei pezzi di ricambio originali.

Non sappiamo, quindi, cosa ne sarà di questa Ferrari. La speranza è di rivederla presto su strada, magari tra le mani del fortunato (o sfortunato, a seconda dei punti di vista) proprietario.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore