La terza generazione della Dacia Duster è stata avvistata sulle strade europee e secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe arrivare nel 2024


31 marzo 2023

Qualche giorno fa, è stato avvistato un prototipo che pare possa essere la nuova Dacia Duster.

Il Suv di terza generazione del marchio rumeno, molto probabilmente cambierà veste e grazie alle foto spia di Autocar, possiamo vedere in anteprima come potrebbe essere la nuova generazione. 

La vettura mostra un design più squadrato e ricalca a pieno il nuovo brand identity che il marchio rumeno ha presentato lo scorso anno. Nella parte anteriore, le luci a Led hanno un disegno orizzontale e il profilo della vettura – molto simile alla futura Bigster – non presenta le maniglie

Posteriore Dacia Duster 2024

Oltre a guadagnare qualche centimetro in lunghezza e in altezza, secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Duster sarà equipaggiata con un nuovo powertrain.

La piattaforma dovrebbe essere la CMF-B del Gruppo Renault e molto probabilmente, come per la Jogger, la vettura sarà equipaggiata dalla tecnologia ibrida FullHybrid del gruppo francese.

Come sempre, il rapporto qualità/prezzo farà parte della strategia della nuova Duster e secondo le ultime voci, dovrebbero rimanere i classici motori benzina e bifuel benzina/GPL.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore