Nessuno scoop dettagliato o comunicato ufficiale, per ora, ma cresce molto l’attesa per le novità più vendute da FCA con il marchio Fiat. Si parla delle nuove Fiat Panda al debutto, in occasione del compleanno per i quattro decenni della più amata, tra le auto cittadine italiane. Molte al plurale, perché ci attendono due edizioni speciali a breve, con vari aggiornamenti graditi sia nello stile e nei loghi, sia negli interni. Con Infotainment e alcuni comandi rivisti.

Sotto al cofano il tre cilindri FireFly benzina, con elettrificazione mild. È chiamato al duro compito di fare meglio del FIRE 1.2 8v (pensionato da poco) e poi spingersi oltre con la potenza: per il debutto della nuova Fiat Panda Sport.

Panda 2022: incredibile!

La vera grande novità FCA sarà però nel 2022, quando si vedrà l’effettiva nuova Fiat Panda, di nuova generazione. Questa vettura chiamata a riprendere tutta l’eredità Panda 1980 è il pezzo forte che FCA dedica al marchio Fiat per i prossimi anni, in termini di volume.

Attesa l’implementazione di alcuni concetti visti sulla Fiat Centoventi, per distinguersi nettamente dalla concorrenza e dalle cugine FCA. Sarà davvero la Panda più forte di sempre, quella che sostituisce la quasi decennale e ancora vendutissima 319? Pare che la nuova citycar Fiat possa essere sia la più economica e popolare tra le elettriche, sia personalizzabile, come mai prima.

Da capire però quanto di PSA ci ritroveremo sotto al simpatico vestito della nuova Fiat Panda… E quanto sarà possibile scoprire poi il contrario: una piccola Peugeot o Citroen low-cost elettrica da città con elementi della Panda.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore