Andata quasi a ruba nella versione corta, tanto da esaurire le scorte, la Suzuki Jimny l’hanno fatta anche a 5 porte. Ma in Europa…


14 gennaio 2023

 

Suzuki ha appena presentato la Jimny in configurazione a 5 porte, massimizzando la sua versatilità: stesse forme e generali ma 34 centimetri di lunghezza in più (tutti nel passo) e ovviamente più comodità e accessibilità per i passeggeri posteriori e più spazio per i bagagli. Il tutto in una formula di fuoristrada capace e compatto che funziona tanto nell’off-road grazie alla sua leggerezza, quanto nei centri urbani grazie alla sua agilità.

La versione a tre porte “automobile” M1 è stata venduta fino all’ultimo esemplare in Italia sin dal lancio, poi è scattato il contingentamento per ragioni di emissioni. Successivamente sono state messe a disposizioni le versioni “autocarro” N1, ancora omologabili, anche loro difficili da trovare da nuove. Con la passo lungo si ripropone lo stesso problema: se è omologata come vettura M1, in Europa verrebbe fortemente penalizzata. Quindi per il momento il costruttore ha deciso di limitare la vendita ad altre regioni.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore