Motor1.com Logo

I numeri della seconda edizione degli Electric Days confermano il successo dell’evento, promosso da Motor1.com e InsideEVs.it il 21 e il 22 aprile a Roma e il 23 aprile con uno spazio virtuale interamente dedicato all’approfondimento di prodotto. I talk, che si sono svolti a Roma e sono stati trasmessi in diretta streaming, hanno superato le 129.000 visualizzazioni.

La transizione ecologica ed energetica della mobilità in Italia ha trainato il dibattito, a cui hanno partecipato anche protagonisti di primo piano come il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims), Enrico Giovannini, e la vice Ministra allo Sviluppo economico, Alessandra Todde.

Anche i consumatori finali sono stati sempre coinvolti, attraverso i social network e guidati alla scoperta delle nuove vetture sul mercato, della tecnologia e dell’auto più indicata per le proprie esigenze.

Foto - Electric Days 2022

Un’edizione che corre anche sui social

Alle 129.000 visualizzazione della diretta delle due giornate sui canali social di Motor1 e InsideEVs, con un watchtime medio superiore ai 9 minuti, si sono sommati i numeri registrati su:

  • TikTok con le videoclip che hanno realizzato ben 2 milioni di video views e la live Talk “Quale futuro per la nostra terra?” con MarcoilGiallino, DavideCarblogger, Luca Talotta e Nikolais di Skuola.net che ha fatto registrare oltre 30 mila spettatori in diretta.
  • Instagram Stories di Motor1.com e InsideEVs per TikTok Stories con Il signor Franz e le attività realizzate in collaborazione con i profili di Vanity Fair e Wired Italia, che hanno raggiunto le oltre 600.000 impressions durante le due giornate di evento.
Foto - Electric Days 2022
Foto - Electric Days 2022

Non finisce qui

“I numeri registrati dall’evento confermano il forte interesse da parte di addetti ai lavori e semplici automobilisti sulle tematiche connesse alla transizione ecologica”, evidenzia Alessandro Lago, Direttore di Motor1.com e ideatore dell’iniziativa. “Nel corso dei nostri 34 momenti di approfondimento, tra talk e fast talk, grazie a oltre 90 esperti abbiamo provato a delineare cosa serve, in un Paese come l’Italia, per portare a compimento in modo sostenibile questo processo che riguarda l’ambiente, le persone, l’economia e il lavoro. Ma il dibattito sui temi sollevati dagli Electric Days, sui perché e sui come della transizione non è finito e prosegue sui canali social dove in questi giorni saranno postate tutte le video registrazioni dei talk realizzati proprio con l’obiettivo di poterli poi mettere a disposizioni della community on demand”.

L’evento continua a raccontarsi su InsideEVs.it e Motor1.com Italia attraverso lo Speciale Elecric Days, nonché sul sito ufficiale www.electricdays.it.

Ricordiamo che l’evento è stato promosso in collaborazione con ANSA, Vanity Fair, Wired e con la partecipazione di MOTUS-E. Partner degli Electric Days 2022 sono stati Accenture, Banca Ifis, Becharge, E-Gap, Erion, Experis, Ford, Geotab, Honda, Hyndai, Italvolt, Jaguar, Land Rover, Lynk & Co, Mazda, Michelin, Suzuki, Toyota.

Source link