Tempo di sole, mare, lunghi trasferimenti autostradali e alte temperature. Un mix di condizioni in cui la nostra auto viene messa a dura prova. Dopo aver pulito, trattato e controllato cerchi e gomme, ora è il momento di capire di cosa è bene munirsi, prima di affrontare un lungo viaggio. Ecco il kit che vogliamo consigliarvi.

Foratura, niente panico

A partire dai primi anni duemila, sono sempre meno le auto che vengono dotate, di serie, di ruota di scorta e relativo kit per il montaggio. Esiste però una soluzione alternativa, meno onerosa ma altrettanto valida: il kit di riparazione. Come il Gomma Spray Auto di Arexons, questi kit sono composti da una bomboletta, il cui contenuto permette di tappare temporaneamente la perdita d’aria. Ricordate di non usarlo su gomme con tagli o lacerazioni di grandi dimensioni, il suo utilizzo è garantito solo in caso di forature circolari.

Olio, quando prevenire è meglio che curare

il kit per viaggiare sicuri in auto d'estate

È buona norma controllare, spesso, i livelli dei liquidi nel vano motore durante un lungo viaggio, soprattutto quello dell’olio. Consigliamo quindi di portarne almeno un litro, come ad esempio il Top Fap 3X di Arexons. Specifico per motori diesel, in particolare Mercedes-Benz e Volkswagen, è un olio sintetico di buona qualità in grado di proteggere anche il delicato sistema FAP. Rispetta la specifica Acea C3.

La pulizia non è solo estetica

il kit per viaggiare sicuri in auto d'estate

Un motore pulito ha migliori prestazioni, inquina meno e consuma meno. Non si tratta di estetica, ma di pulizia degli organi meccanici. A tal proposito consigliamo l’uso di un pulitore per iniettori liquido, come quello di Arexons, sia in versione per motori Diesel, che per motori Benzina. Si versa nel serbatoio insieme a 40 o 50 litri di carburante. Al passaggio nell’organo meccanico scioglie e rimuove eventuali incrostazioni o residui melmosi. Da applicare ogni 5000km.

Sicurezza e visibilità. La pulizia del parabrezza

il kit per viaggiare sicuri in auto d'estate

Durante la stagione estiva, si accumulano moscerini e polvere sul parabrezza, che è bene tenere sempre pulito ed in perfette condizioni, per una migliore visibilità. Il Liquido Lavavetri DP1 di Arexons svolge bene questo compito. Sgrassa, deterge, previene la formazione di calcare negli spruzzatori e non unge. Pronto all’uso, è perfetto anche per l’Inverno, in grado di resistere a temperature fino a -20°C.

il kit per viaggiare sicuri in auto d'estate

Insomma, il minimo per far trascorrere anche alla vostra auto delle buone vacanze. Piccoli accorgimenti che possono significare tanto per lei e per il vostro portafogli.

Per la realizzazione di questo contenuto abbiamo utilizzato, il Liquido Lavavetri DP1, il Pulitore Iniettori, il Top Fap 3X ed il Gomma Spray Auto di Arexons.

 

Advertorial

 

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore