Red Bull e Alpha Tauri hanno annunciato che nel prossimo week end ad Austin, come in occasione del Gran Premio di Turchia, ci sarà una novità sulle loro vetture dove comparirà al posto del logo della Honda, il suo marchio nordamericano Acura.

Brand che è stato sempre presente sui caschi di Ayrton Senna e Alain Prost nelle gare di Montreal e degli Stati Uniti, ed era assente da quattordici anni dal circus, essendo comparso per l’ultima volta in una corsa di Formula 1 nel Gran Premio del Canada del 2007.

Acura sarà sulle ali posteriori, tute e visiere di Max Verstappen, Sergio Perez, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda per il ritorno della Formula 1 ad Austin dopo aver saltato l’edizione del 2020 a causa della pandemia. 

A dare il bentornato all’Acura è stato il team principal della Red Bull, Christian Horner. “Come marchio honda ad alte prestazioni in Nord America sembra giusto e corretto che Acura sia presente al vertice del motorsport, la Formula 1 e siamo lieti di accoglierli di nuovo per il Gran Premio degli Stati Uniti di quest’anno. Ricordo che Alain Prost vinse il Gran Premio degli Stati Uniti nel 1989 con Acura sulla visiera, quindi spero che avere il marchio con noi questo fine settimana al Circuit of the Americas ci porti lo stesso risultato”.

Lo stesso entusiasmo è stato espresso da Masashi Yamamoto, Honda F1 Managing Director. “È davvero speciale che Acura diventi parte della nostra partnership con Red Bull Racing Honda e Scuderia AlphaTauri Honda per il Gran Premio degli Stati Uniti 2021. Finora è stata una stagione di F1 incredibile e siamo orgogliosi di poter aggiungere il marchio Acura alla nostra storia per questa iconica gara di F1 in America”.

Source link