La trasformazione della Racing Point in Aston Martin non darà vita ad un’inquietante livrea che combina il totalizzante rosa di BWT con il racing green della casa di Gaydon. Il pericolo è stato scongiurato con l’accordo con un nuovo title sponsor, Cognizant, una società di consulenza informatica con cui Aston Martin ha siglato un contratto pluriennale. La foto scelta per l’annuncio dell’intesa con il nuovo partner – compreso nella lista Fortune 500, peraltro – anticipa una livrea in pura salsa british, con quel racing green che richiama immediatamente alla mente Aston Martin. 

L’accordo con Cognizant non sarà solo una questione di marketing, come chiarisce il team principal di Aston Martin, Otmar Szafnauer: «L’innovazione e la tecnologia sono pilastri fondamentali di ogni team di F1, e questa partnership a lungo termine non è solo legata al brand. Con una nuova fabbrica già in costruzione, l’esperienza e le risorse di Cognizant rappresenteranno un valore aggiunto in tutte le aree delle nostre operazioni IT e darranno un apporto significativo alla nostra performance in pista». 

E con l’annuncio dell’intesa con Cognizant arriva anche la prima foto ufficiale di Sebastian Vettel come pilota di Aston Martin. Il tedesco si dice «orgoglioso di partecipare a questa avventura». «Ho così tanto da scoprire nei prossimi mesi – aggiunge il quattro volte campione del mondo – e sono incredibilmente determinato ad aiutare questo team a diventare ancora più competitivo. In un batter d’occhio ci ritroveremo alla prima gara, che vedrà il ritorno di un grande nome là dove era destino che fosse». Tempo di nuove sfide, per Vettel, in un ambiente che sembra stimolarlo parecchio. Sarà un binomio di successo? Lo scopriremo solo strada facendo. 

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore