Vi aspettiamo in diretta su Facebook e YouTube alle 20.30 per commentare insieme il Gran Premio di Francia 2022 di Formula 1


25 luglio 2022

Quella che Charles Leclerc, da buon francofono, considera una seconda gara di casa, il GP di Francia, si è concluso nel peggiore dei modi per il monegasco, ben prima che terminassero i giri a sua disposizione per brillare. Tradito dallo stesso sovrasterzo che spesso ha usato come arma per rendere più duttile la sua performante F1-75, Leclerc è finito a muro, infrangendo buona parte delle sue speranze mondiali. I 63 punti di distacco che ora accusa nei confronti di Max Verstappen non sono una condanna definitiva, ma non depongono a suo favore. Nel giorno di un errore che Charles ricorderà a lungo – anzi, oseremmo dire per sempre – Verstappen si è dimostrato un pilota solido, maturo.

In F1, far sembrare semplice ciò che in realtà è un compito complesso è una dote dei veri campioni, come Max, proiettato verso una seconda iride consecutiva che pare essere l’unico a poter perdere. In assenza della Ferrari – Carlos Sainz, autore di una splendida rimonta dal fondo che avrebbe potuto portarlo sul podio, non fosse stato per quell’unsafe release – sul podio sono saliti Lewis Hamilton e George Russell, con una Mercedes ancora lontana dalla vetta. Ma capace, grazie all’affidabilità e alla solidità dei suoi piloti, di approfittare delle difficoltà dei team che le hanno rubato il ruolo da protagonista in F1. Di questo e molto altro parleremo nella nuova puntata di DopoGP, l’approfondimento di Automoto.it sulla Formula 1. Diletta Colombo, Emiliano Perucca Orfei, Paolo Ciccarone e Francesco Tassi vi aspettano in diretta su Facbook e su YouTube alle 20.30 per commentare il GP di Francia. Non mancate!

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore