Vi aspettiamo in diretta alle 20.30 su YouTube e Facebook per commentare il Gran Premio di Gran Bretagna 2022 di Formula 1!


4 luglio 2022

Il Gran Premio di Gran Bretagna 2022 di Formula 1 si è consumato all’insegna di emozioni fortissime. Si è cominciato con i momenti di fortissima preoccupazione dovuti al grave incidente occorso a Guanyu Zhou. L’Alfa Romeo C42 del rookie cinese si è capovolta, per poi finire la propria corsa al di là delle barriere, ma Zhou è rimasto illeso. La F1 può ringraziare l’halo per aver protetto la vita di Zhou, ma la rottura del roll bar, tutt’altro che consueta nel Circus, deve essere analizzata approfonditamente dalla Federazione.

Tirato un sospiro di sollievo sia per Zhou che per Alex Albon, protagonista di un’altra pericolosa carambola in partenza, a Silverstone si sono visti il miglior Charles Leclerc – da cineteca il suo sorpasso all’esterno alla Copse su Hamilton – e anche un Lewis Hamilton in forma smagliante. A vincere, però, è stato Carlos Sainz, finalmente riuscito a coronare il suo sogno di bimbo. Ma restano molti dubbi sulla strategia della Ferrari, che, tra le varie opzioni in regime di Safety Car, ha scelto l’unica che avrebbe penalizzato il suo pilota in lotta per il mondiale. Di questo e molto altro si discuterà nella nuova puntata di DopoGP, l’approfondimento sulla F1 di Automoto.it. Diletta Colombo, Emiliano Perucca Orfei e Paolo Ciccarone vi aspettano in diretta alle 20.30 su YouTube e Facebook. Non mancate!

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore