Vi siete persi l’ultima puntata di DopoGP, l’approfondimento di Automoto.it sulla Formula 1? Nessun problema, potete recuperarla qui


4 ottobre 2022

Nella gara che solitamente consacra i campioni del mondo – o i futuri tali – a vincere è stato un pilota in ombra da molti GP a questa parte. Ad imporsi nel Gran Premio di Singapore 2022 è stato Sergio Perez, che ha firmato la sua miglior corsa in carriera difendendosi con la giusta dosa di aggressività da Charles Leclerc e gestendo le gomme in modo intelligente. Il suo successo, ampiamente meritato, è però messo in secondo piano dalle polemiche sulla decisione tardiva di penalizzarlo con cinque secondi per le tre infrazioni in regime di Safety Car.

E in una gara da campioni, due piloti iridati hanno commesso dei rari passi falsi. Max Verstappen si è perso dopo le disavventure in qualifica, rendendosi protagonista di una gara confusionaria. E Lewis Hamilton si è prodotto in un paio di sbagli non degni della sua caratura. Capita anche questo su un circuito fisico, senza respiro, in cui i piloti, stretti nella morsa di un’umidità strangolante, non possono perdere la concentrazione nemmeno per un millesimo di secondo. Di questo e molto altro si è parlato nella nuova puntata di DopoGP, l’approfondimento di Automoto.it sulla F1. Vi siete persi la diretta? Nessun problema, potete recuperarla qui. 

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore