Nyck De Vries subentrerà a Lewis Hamilton nella prima sessione di prove libere del GP di Francia 2022 di Formula 1. Ecco perché


20 luglio 2022

Nyck De Vries sostituirà Lewis Hamilton alla Mercedes nelle FP1 del Gran Premio di Francia 2022 di Formula 1. Il campione del mondo in carica di Formula E è da anni legato alla Stella a tre punte, per cui compete attualmente nella categoria 100% elettrica. Ma la sua presenza in pista a Le Castellet non è un segnale per il futuro, bensì il frutto di una misura inserita dalla FIA nel regolamento per la stagione 2022.

Nell’arco del campionato, entrambi i piloti titolari devono lasciare il posto almeno una volta a un giovane nella prima sessione di prove libere del weekend. Hamilton ha scelto di saltare le FP1 della Francia, mentre George Russell si farà da parte più avanti. Il futuro di De Vries sembra invece lontano dalla F1. Dopo aver accarezzato lo scorso anno la possiiblità di occupare il sedile in Williams poi andato ad Alex Albon, Nyck sembra proiettato verso un doppio impegno nel 2023 in FE – forse con Maserati – e nel WEC con Toyota, calendari permettendo. 

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore