Colpo di scena Lewis Hamilton e MaxVerstappen  rischiano di non partire in prima fila nella sprint race di questa sera. Al termine delle qualifiche i commissari hanno riscontrato che l’ala anteriore era superiore di 85 millimetri rispetto a quanto stabilito dal regolamento.

Invece Max Verstappen rischia una penalità per aver ispezionato la vettura del rivale e toccato l’ala della Mercedes numero 44, cosa non consentita dal regolamento tecnico. 

Entrambi rischiano una penalità e la decisione arriverà verso l’ora di pranzo, quando scopriremo se Lewis Hamilton e Max Verstappen saranno penalizzati.

Relazione del Delegato Tecnico:

L’elemento più alto dell’ala posteriore regolabile  le posizioni sono state verificate sulla vettura numero 44 per la conformità all’articolo 3.6.3 del Regolamento Tecnico di Formula 1 2021.  Il requisito per la distanza minima è stato soddisfatto.  Ma il requisito per il massimo di 85 mm, quando il sistema DRS è implementato e testato in conformità con TD/011-19, non è stato soddisfatto.  Riferisco la questione agli amministratori per la loro considerazione.  Jo Bauer Il delegato tecnico FIA Formula 1 II

 

 

 

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore