Al termine delle Fp2, Lewis Hamilton nonostante il miglior tempo, ha commentato come la scorsa settimana la prima giornata del Gran Premio d’Austria, dichiarando che la Red Bull ha girato con una mappatura di motore molto conservativa.

Non so cosa abbia fatto la differenza rispetto alla settimana scorsa, ma loro hanno qualcosa in tasca da tirar fuori, senza dubbio. Di sicuro abbiamo mostrato dei progressi, loro però hanno due decimi o almeno un decimo e mezzo di vantaggio”.

L’inglese, è sicuro che la Mercedes debba ancora lavorare molto per chiudere il gap con la Red Bull. “I nostri passi avanti sono stati piccoli, non sufficienti recuperare il gap. Sul giro secco mi sono sentito bene, ma mi aspetto che loro sfruttino meglio il motore usando la mappatura che hanno, è un po’ come quando eravamo noi ad usare la nostra per fare la differenza. E’ impressionante come riescano a migliorare, dobbiamo lavorare sodo per essere alla loro altezza”.

Infine Hamilton spiegando del lavoro fatto oggi, ha dichiarato che nelle Fp2 sono tornati all’assetto del Gran Premio di Stiria. “Oggi è andata bene, nelle libere 1 abbiamo faticato un po’ perché ho cercato di settare in vari modi la macchina ma non ero contento, quindi siamo tornati ad un assetto più simile a quello della settimana scorsa ma con qualche aggiustamento, e mi sono sentito meglio nel pomeriggio. Sono abbastanza contento dell’assetto che avevamo oggi, spesso quando si cerca di strafare si peggiorano le cose. Probabilmente ci resta solo da adattare qualcosa, ma non troppo”.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore