Nella conferenza stampa del Gran Premio d’Olanda, Lewis Hamilton ha dichiarato di non temere l’accoglienza che i tifosi di Max Verstappen gli riserveranno durante il fine settimana a causa dell’incidente di Silverstone. 

“I fischi fanno parte dello sport. Mi piace venire in Olanda, Amsterdam è una delle migliori città del mondo. E ho anche dei fan qui, anche se probabilmente non saranno molti, anzi saranno una minoranza nelle tribune! Mi posso dunque aspettare dei fischi, anche se io non andrei mai a un evento per contestare qualcuno”

Il leader del mondiale ha espresso la sua opinione sulle possibilità sempre più concrete, che George Russell diventi il suo compagno di squadra nel 2022. 

“Non ho niente da dimostrare a me stesso. Nel mio anno da debuttante ho avuto al fianco Fernando Alonso. Se avrò un nuovo compagno, sarà qualcosa di nuovo anche per me. Sono entusiasta di vedere i giovani arrivare. Non è che voglio perdere contro un giovane naturalmente, ma sono felice di vedere la progressione di questo sport, perché alla fine sono innanzitutto un fan di questa disciplina. Sono feroci, mi rivedo molto in loro”.

Infine Hamilton pur dichiarando che ha un bel rapporto con Russell, ribadisce che preferirebbe la Mercedes confermasse Valtteri Bottas“George è umile, mi piace il suo approccio. Essendo inglesi entrambi, immagino questo ci aiuterebbe in termini di comunicazione. Penso sarà uno dei pilastri di questo sport, ha già dimostrato di avere una guida incredibile e sono sicuro continuerà a crescere, e per farlo non credo ci sia ambiente migliore che una grande squadra come la nostra. Però ad ora do pieno supporto a Valtteri, abbiamo del lavoro da fare insieme. Nessuno vince il campionato a squadre da solo, lo si fa collettivamente”.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore