Lance Stroll, dopo il forte malessere accusato nel weekend di gara del Gran Premio dell’Eifel, è risultato positivo al COVID-19. Lo ha spiegato proprio il canadese su Instagram. Stroll, negativo ad un primo tampone, è stato sottoposto ad un ulteriore test, che ha dato esito positivo nella serata di domenica. Il pilota della Racing Point, però, ora sta bene ed è già risultato negativo, per cui non salterà il Gran Premio del Portogallo, in programma a Portimao questo fine settimana. 

«Sono arrivato al Nürburgring dopo essere risultato negativo nel consueto test pre-gara – racconta Stroll – . Sabato mattina ho cominciato a stare male: mi sono svegliato con problemi di stomaco. Ho seguito il protocollo della FIA e mi sono autoisolato nel mio motorhome, senza rientrare nel paddock. Non ero nelle condizione di correre, e ho preso l’aereo per tornare a casa domenica mattina. Siccome accusavo ancora del malessere, ho effettuato un altro tampone domenica sera. Il giorno successivo sono risultato positivo, quindi mi sono messo in quarantena per 10 giorni».

«Fortunatamente – aggiunge Stroll – i miei sintomi erano piuttosto blandi. Sono stato sottoposto ad nuovo tampone lunedì e sono risultato negativo. Sono in grande forma e non vedo l’ora di correre in Portogallo». Stroll al Nürburgring è stato sostituito in corsa da Nico Hulkenberg, che si trovava a Colonia ed è arrivato in fretta e furia in autodromo per poter essere sottoposto al tampone e partecipare alle qualifiche. Scattato dall’ultima posizione in griglia, il tedesco è riuscito ad ottenere un ottimo ottavo posto. Hulkenberg era già stato scelto dalla Racing Point per sostituire l’altro pilota del team, Sergio Perez, risultato positivo al COVID-19 nel corso dell’estate. 

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore