Al sito della Ferrari, Charles Leclerc non ha nascosto la sua preoccupazione per il passo indietro fatto rispetto al mattino dalla SF21 nelle FP2, nelle quali come Carlos Sainz ha chiuso la seconda sessione fuori dalla top ten.

“Abbiamo ancora un bel po’ di lavoro da fare. La prima sessione di libere è stata piuttosto positiva, mentre la seconda si è rivelata più complicata. Abbiamo questa notte per mettere mano al set-up della vettura e credo che ci possiamo aspettare una giornata migliore per domani”.

Quello che allarma di più il monegasco, è che la SF21 sembrava avere un buon set up in pista. “A livello di bilanciamento ero abbastanza soddisfatto, ma la prestazione sul giro non era quella che ci aspettavamo. Le condizioni della pista erano difficili ma erano uguali per tutti e sembra che rimarranno le stesse per il resto del fine settimana, quindi ci dobbiamo abituare a gestirle”.

Leclerc si assume la responsabilità per l’incidente negli ultimi minuti delle FP2. “Certo, finire contro le barriere non è stato il migliore dei modi per concludere il venerdì, ma sono domani e domenica le giornate che contano e io farò in modo di imparare dall’errore che ho commesso”.

 

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore