Intervistato da Sky Sport F1 al termine del Gran Premio di Russia, Charles Leclerc ha spiegato il motivo per cui non è rientrato a cambiare le gomme come Carlos Sainz.

“C’è stata una discussione con la squadra per mettere le intermedie. Il giro in cui avevo il dubbio più grande era quello del rientro di Carlos. In quel momento lo stavo passando, dunque non volevo creare casini per entrare lo stesso giro e avere le macchine in un ordine sbagliato”.

Il monegasco ha dichiarato che a quel punto era inutile fermarsi, e non riesce ad accontentarsi dei miglioramenti fatti dalla Ferrari con il nuovo motore.

“Dopo però era già troppo tardi perché l’acqua era arrivata. Ho provato a continuare, sperando che si asciugasse, ma a quel punto la gara era già persa. Non riesco a vedere nessun bicchiere mezzo pieno.  Sì, la power unit nuova è stata sicuramente una cosa positiva per il team. Però oggi non posso essere contento e adesso personalmente dispiace veramente tanto”.

Leclerc fa i complimenti a Carlos Sainz e alla squadra, ma non nasconde di essere molto deluso per aver perso a causa del suo errore la possibilità di salire sul podio. “Dopo una gara così, finire dove sono finito non è bello. Bravo a Carlos e per il team: per loro sono contento. In più è finito davanti alla McLaren, quello è stato un buon risultato. Ma dal mio lato non vedo niente di positivo“.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore