Nel 2009 l’attuale presidente della FIA, Mohammed ben Sulayem, ebbe un incidente mentre era alla guida di una monoposto di Formula 1 della Renault


9 febbraio 2023

Non tutti sanno che Mohammed ben Sulayem, prima di diventare presidente della FIA, non solo è stato un pilota di rally, ma si è pure messo al volante di una monoposto di F1. Se nei rally ben Sulayem è stato capace di distinguersi, cogliendo 14 titoli regionali in Medio Oriente, con la F1 è andata decisamente peggio. Correva l’anno 2009, e a Dubai ben Sulayem fu protagonista di una drag race con una Ford GT. Dopo pochi metri al volante della Renault R28, perse il controllo della monoposto e impattò violentemente contro le barriere.

Fortunatamente ben Sulayem non riportò danni, se non all’orgoglio. Andò decisamente peggio, invece, alla povera Renault. All’epoca dei fatti, ben Sulayem era già vicepresidente della Federazione, durante l’amministrazione Todt. Sarebbe diventato presidente a fine 2021. È di ieri, invece, l’indiscrezione lanciata dal Daily Mail secondo cui ben Sulayem avrebbe deciso di fare un passo indietro per quanto riguarda la gestione diretta della F1, lasciandola a Nicholas Tombazis, già responsabile delle monoposto. 

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore