Le voci sulla vendita di AlphaTauri sono state dichiarate “prive di fondamento” da Franz Tost. Il team di Faenza rimarrà satellite Red Bull


1 marzo 2023

Dopo qualche giorno di speculazione sulla possibilità di vedere il team di F1 AlphaTauri venduto da Red Bull è giunta la smentita ufficiale da parte del team principal del team italiano, Franz Tost. La scuderia di Faenza, fondata sull’ex team Minardi, fa parte della famiglia del marchio austriaco sin dal 2006, all’epoca nota sotto il nome “Toro Rosso”; traduzione italiana di Red Bull, appunto.

I rumours che si sono diffusi in tutto il mondo anche presso fonti autorevoli negli ultimi giorni, tuttavia, affermavano che la Casa Madre, Red Bull, avesse difficoltà a gestire il suo team minore, ormai diventato un peso, e alla fine Oliver Mintzlaff, il nuovo responsabile dell’area sportiva, fosse intenzionato a cedere.

Queste voci, tuttavia, si sono rivelate solo fumo negli occhi. Franz Tost ha diffuso un comunicato ufficiale che conferma la volontà di entrambi i team di rimanere insieme, definendo di conseguenza i rumours come completamente infondati.

“Ho avuto una serie di incontri molto positivi con Oliver Mintzlaff – ha dichiarato l’austriaco nella nota ufficiale – e lui mi ha confermato che gli azionisti non venderanno la Scuderia AlphaTauri, Red Bull continuerà a supportare il nostro team anche in futuro. Tutti i rumour sentiti nei giorni scorsi, – ha continuato – non hanno alcun fondamento. Il team rimane concentrato sull’immininente inizio della stagione, al fine di ottenere risultati migliori dello scorso anno.”

 

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore