Durante il Salone di Parigi, degli attivisti hanno imbratto delle Ferrari


22 ottobre 2022

Gli attivisti di Extinction Rebellion, movimento che chiede ai governi di controllare il cambiamento climatico, al Salone di Parigi hanno imbrattato delle Ferrari esposte al padiglione 4.

L’ingresso dello stand era a pagamento (5€ a persona), ed era stato allestito per raccogliere dei fondi da donare alla Fondazione Perce-Neige, il cui obiettivo è quello di sostenere bambini e adulti affetti da disabilità mentale. 

Secondo i testimoni che hanno assistito alla scena, gli attivisti avrebbero pagato l’ingresso di 5 € prima di imbrattare, con una sostanza nera, le carrozzerie di una Ferrari 430 16M, una Mondial e una 360 Challenge. Inoltre, hanno usato della colla per attaccare le mani alle carrozzerie delle auto.

Dal loro account Twitter, hanno fatto sapere che lo hanno fatto per “denunciare un’industria inquinante che cerca di lavare la propria immagine con veicoli verdi ma che continua a promuovere l’auto individuale come il trasporto del futuro”.

Infine, la polizia è intervenuta e ha arrestato gli attivisti. Le Ferrari, invece, sono state evacuate durante la notte e il danno alle carrozzerie non è ancora quantificato. 

 

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore