La Fiat Grande Panda, il Pandone si svela (involontariamente) anche negli interni: la plancia richiama molto quella della Panda del 1980


17 giugno 2024

Gli interni della nuova Fiat Grande Panda

Il “tascone” c’è, non è proprio come quello inventato da Giorgetto Giugiaro ma le auto di oggi sono diverse, a cominciare dal fatto che ci deve stare anche un airbag. E la citazione del tessuto usato nella progenitrice c’è anche quello. Uno stile indubbiamente forte, accompagnato da colori vivaci come il fluo per il tunnel e le bocchette del clima laterali che più squadrate di così non si può. In tinta di contrasto anche il grande ovale che sottolinea la parte superiore e inferiore della plancia e s’intona al colore dei rivestimenti delle porte. Il logo Fiat è molto grande al centro del volante a due razze e c’è uno spazio portaoggetti anche al centro, ampliato dal fatto che il cambio è con un semplice selettore, visto che la versione fotografata da au_tospotter è probabilmente quella elettrica del lancio che è previsto per l’11 luglio.

La bocchetta del clima della nuova Fiat Grande Panda

Panda Made with Love in Fiat (in Serbia)

Sui sedili, che sembrano decisamente di buona fattura e dotati di sostegni laterali e di appoggiatesta integrato, spicca un motto: “Panda Made With Love in Fiat” (Panda fatta con amore in Fiat), una dichiarazione di affetto per un prodotto iconico che da oltre 40 anni attraversa l’Italia ed è stata per infinte volte l’auto più amata dagli italiani. Non sarà però fatta nel Bel Paese, bensì a Kragujevac, in Serbia, dove viene costruita anche la Citroen C3, che sfrutta la stessa piattaforma. Dalle foto si nota anche la presenza di uno spazio dedicato ad uno schermo touch mentre sul volante e attorno ad esso ci sono i più classici comandi di uso corrente, dalla multimedialità alle luci ai tergi. Un abbondante bracciolo centrale completa i posti anteriori. La nuova Fiat Grande Panda sarà elettrica ma anche con motori benzina e mild hybrid e il prezzo indicato sembra essere attorno ai 15.000 euro per i modelli più economici.  

I sedili della nuova Fiat Grande Panda
I sedili della nuova Fiat Grande Panda

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore