Fiat Pulse: diffusi tutti i dettagli

UN MODELLO IMPORTANTE – La filiale brasiliana della Fiat ha diffuso tutti i dettagli della Fiat Pulse, la piccola suv sviluppata per mercato sud americano, che era stata svelata la scorsa estate. Si tratta di un modello molto importante per la Fiat, che in Sud America e in particolare in Brasile, è uno dei marchi più venduti. Al momento non è previsto l’arrivo di questo modello in Europa.

LINEA GIOVANILE – Ingegnerizzata sulla nuova piattaforma MLA, la Fiat Pulse si distingue per un design dall’impronta giovanile con volumi ben proporzionati e diversi dettagli di stile che non sfigurerebbero su un modello europeo. Le dimensioni sono le seguenti: lunghezza di 410 cm, larghezza di 178 e altezza di 158 cm, con un passo di 253 cm. Il bagagliaio ha una capacità di 370 litri.

INTERNI MODERNI – Gli interni della Fiat Pulse vedono la presenza di una moderna strumentazione digitale, visibile su uno schermo di 7” e un pannello lcd di 10,1” (o 8,4” a seconda dell’allestimento) posizionato a sbalzo al centro della plancia. Il sistema multimediale è compatibile con i servizi digitali di Connect Me, inoltre è presente la connessione senza fili per lo smartphone e la compatibilità con Apple Car Play e Android Auto.

UN NUOVO 1.0 TURBO – Sotto il cofano della Fiat Pulse troviamo il nuovo motore 1.0 Turbo 200 Flex. Si tratta di un 3 cilindri a benzina MultiAir in alluminio che può funzionare sia a etanolo che a benzina, con potenza, rispettivamente, di 130 e 125 CV. La coppia è di 200 Nm. Il propulsore è abbinato a un cambio automatico CVT con la capacità di simulare 7 rapporti. In alternativa, è presente il 1.3 Firefly da 101 (o 109 CV a seconda del combustibile), con 139 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a 5 rapporti o all’automatico CVT.

QUANTO COSTA? – Sul mercato brasiliano la Fiat Pulse ha un prezzo equivalente a circa 12.000 euro, che diventano circa 18.000 nella variante top di gamma.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore