Ferrari Purosangue debutto ufficiale

C’è grande fermento attorno al primissimo SUV di Ferrari, e come potrebbe essere altrimenti? In effetti, la Casa del Cavallino Rampante è conosciuta ormai da decenni per auto completamente diverse rispetto ai modelli cosiddetti “a ruote alte” che vanno tanto di moda oggi, i più amati sul mercato.

Eppure anche Ferrari in qualche modo segue il trend del mercato, e da tempo ha comunicato il lancio del suo primo SUV, denominato – come ormai sappiamo – Purosangue. La data di presentazione è ormai ufficiale, vediamo tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Quando verrà presentata la Ferrari Purosangue

La data ufficiale è martedì 13 settembre, manca solo una settimana e potremo finalmente vedere che aspetto ha il nuovo e primo SUV della Casa di Maranello. Sarà sicuramente stupefacente, come ogni vettura di Ferrari, nonostante sarà ben diverso dalle note supercar potenti che siamo abituati vedere uscire dalle linee di produzione del Cavallino Rampante più famoso e amato al mondo. Non è stato semplice capire la data effettiva della presentazione ufficiale del SUV Ferrari, la Casa infatti ha creato e pubblicato un teaser dei fari anteriori dell’attesissimo primo SUV, appositamente creato per l’annuncio: solo illuminandolo è possibile vedere la scritta ‘13th september 2022 Ferrari Purosangue’.

Ferrari Purosangue: che cosa sappiamo del primo SUV

La nuova immagine in anteprima mostrata dalla Casa non lascia intravedere molto in realtà, si notano praticamente solo i fari. Nelle scorse settimane però, come avevamo segnalato anche noi, ci sono stati numerosi avvistamenti del modello: avevamo captato delle interessanti foto spia. Per questo motivo, sappiamo già come potrebbe essere il primo SUV di Maranello: sicuramente il suo aspetto sarà molto sportivo, e non poteva essere altrimenti per una vettura che esce dalle linee produttive di Maranello; in effetti, è possibile vedere anche alcune somiglianze con altri modelli del brand italiano. Alcuni esperti hanno già dichiarato che il frontale del nuovo SUV di Ferrari sarà molto probabilmente simile a quello della meravigliosa SF90 (auto da 430.000 euro) mentre la parte posteriore assomiglierà a quella della Ferrari 296. Per quanto riguarda invece l’abitacolo, è ancora avvolto nel mistero: siamo in attesa di scoprire gli interni, e saranno una grande sorpresa.

E invece che cosa sappiamo a proposito di motori, potenza e performance del nuovo SUV? Innanzitutto è certo che l’auto monterà il rinomato e pluripremiato V12 della Casa del Cavallino Rampante. Ancora non si sa nulla riguardo alla potenza, ma alcune indiscrezioni parlano di performance maggiori rispetto alla 812 Superfast, ed è anche probabile che arrivi addirittura una versione ibrida ricaricabile, ma ancora è tutto da confermare, ormai basta attendere pochi giorni per saperlo con certezza. Il prossimo 13 settembre infatti sapremo tutti i dati tecnici ufficiali comunicati direttamente da Ferrari.

Dopo la presentazione ufficiale della prossima settimana, il SUV di Maranello entrerà in produzione. E infine sarà finalmente lanciato sul mercato, molto probabilmente all’inizio del 2023, quindi in realtà manca pochissimo – o almeno – è quello che ha assicurato il CEO Benedetto Vigna. Questo significa che per il momento tutto sta procedendo secondo i piani e le previsioni di Ferrari, e quindi anche la data della presentazione ufficiale e del lancio saranno quelle previste, se tutto continuerà ad andare bene come sinora.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore