George Russell si gode il primo giorno da pilota della Mercedes in quel di Brackley. Per lui una sgambata al simulatore con la monoposto 2022


17 gennaio 2022

Il primo giorno di scuola in una nuova scuderia non si scorda mai, a maggior ragione se si tratta di un passaggio sognato da anni. Chiedere a Sebastian Vettel per credere: per celebrare il debutto con la Ferrari a Fiorano, nel novembre del 2014, Vettel indossò un casco che riportava la scritta “il mio primo giorno in Ferrari”. Indimenticabile, a prescindere da come è andata a finire – male, decisamente male – la sua storia d’amore con la Rossa. Ora a ritrovarsi nella posizione di assaporare un sogno diventato realtà è George Russell, finalmente vestito dei colori della Mercedes.

Russell è sbarcato a Brackley ieri, per provare la vettura 2022 al simulatore e acclimatarsi alla realtà della sua nuova scuderia. “Oggi è stato il mio primo giorno ufficiale a Brackley come pilota della Mercedes. Non vedo l’ora di cominciare, ovviamente. Ho fatto un giro e conosciuto tantissime persone oggi, e ho provato il simulatore. Mi sto preparando nel miglior modo possibile per iniziare”, ha raccontato un sorridentissimo George in un breve video diffuso sui canali social della Mercedes.

Dopo l’esperienza da Cenerentola a Sakhir nel 2020, per Russell è arrivato il momento di fare sul serio, preparandosi al meglio per la stagione che potrebbe lanciarlo definitivamente come pilota. E se George parla volentieri del suo nuovo percorso, il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, resta trincerato in un silenzio che continua a far discutere molto più di mille parole. Le ultime dichiarazioni ufficiali, subito dopo la fine della corsa ad Abu Dhabi, risalgono ormai a più di un mese fa. Ma Lewis sembra non aver intenzione di esprimersi, finché non sarà strettamente necessario. A fare fede, fino a prova contraria, c’è un contratto che lo lega alla Mercedes fino al termine della stagione 2023. E per ora, la ribalta è tutta per il suo futuro vicino di box.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore