Il mondiale rischia di perdere dopo Canada e Turchia un’altra gara. Infatti secondo la BBC, manca soltanto l’annuncio ufficiale alla cancellazione del Gran Premio di Singapore 2021 che per il secondo anno consecutivo non ospiterà la Formula 1.

Già qualche settimana fa la gara di Marina Bay sembrava a rischio, a causa delle restrizioni imposte dal governo della Gran Bretagna che aveva costretto a rinunciare anche ad Istanbul. Fia e Liberty però sono intenzionate a far di tutto al fine di disputare i 23 GP e stanno vagliando le candidature di altri circuiti.

A Monaco si era parlato di un possibile ritorno del circus ad Indianapolis, da disputare subito dopo Austin, mentre è molto improbabile venga preso in considerazione il Mugello visto che la settimana prima è in programma il Gp di Russia e sette giorni più tardi il Gp del Giappone.

Nonostante le rassicurazioni restano in dubbio, anche Melbourne, ma soprattuttto Interlagos vista la situazione della Pandemia Covid 19 in Brasile, ed anche l’ultima gara del mondiale in programma negli Emirati Arabi.

 

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore