Formula 1, Hamilton: Abbiamo cercato di capire i problemi dei test

Duello a distanza nella conferenza stampa Fia prima di scendere in pista domani mattina nelle Fp1, fra il favorito del mondiale 2021 Lewis Hamilton che va a caccia dell’ottavo titolo della sua carriera, ed il suo principale avversario Max Verstappen che insieme alla Red Bull proverà porre fine al dominio della Mercedes.

Il pilota della Mercedes, è consapevole che laurearsi campione del mondo sarà più difficile degli anni scorsi. “Siamo nelle migliori condizioni possibili, considerando che abbiamo avuto solo tre giorni di test. Abbiamo cercato di analizzare i numeri, raccogliendo molti dati in vista del weekend, ma lo hanno fatto tutti i team. Vengo qua con ottimismo. Vediamo quale sarà la nostra minaccia quest’anno, al momento è un’incognita, ma direi che ci sono molti team forti. La battaglia sarà più serrata“.

Hamilton ha spiegato il lavoro che la Mercedes ha fatto fra la fine dei test ed il Gran Premio del Bahrain. “Abbiamo cercato di capire i problemi dei test, ma siamo solo nelle fasi iniziali della stagione. Tutti qui hanno lavorato, nei box e in fabbrica, per cercare di correggere i problemi normali che si verificano ogni volta che si cambia macchina o regolamento. Ho piena fiducia sul fatto che tutti abbiano lavorato al massimo. Ma siamo consapevoli che sarà impegnativo portare la macchina al livello che vogliamo“.

Max Verstappen invece è contento dei progressi fatti dalla Red Bull e Honda durante l’inverno. “Penso che siamo in una posizione migliore rispetto al 2020, è quello che ogni pilota spera. È sempre difficile dire dove e quanto siamo migliorati, la cosa più importante è che la macchina sia sembrata sempre piuttosto prevedibile anche con i cambiamenti del vento. Sono sempre fiducioso, diciamo che non penso che saremo ultimi”.

L’olandese è soddisfatto del rapporto con il suo nuovo compagno di squadra Sergio Perez.  Più che essere contento io, deve essere contento il team di Checo. Ora che siamo più vicini puoi capire come lavorale indicazioni che stiamo dando sono simili e vanno nella direzione giusta. È bello vedere come lavora e comprendere le sue esperienze passate. Spero che come team possiamo fare tanti punti e mettere pressione alla Mercedes”.

Source link