Imola sarà nel calendario della Formula 1 fino alla stagione 2025


7 marzo 2022

Nella serata italiana è arrivata un’ottima notizia. La Formula 1 correrà a Imola almeno fino al 2025. Il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, entrato in calendario a causa della pandemia di COVID-19, è riuscito ad assicurarsi una presenza a medio termine. E così l’Italia avrà due GP in scaletta nei prossimi anni. “Sono felice che la nostra partnership eccellente con Imola per il GP dell’Emilia-Romagna continui fino al 2025 – commenta il CEO della F1, Stefano Domenicali -. Il circuito è iconico e fa parte della storia del nostro sport. Hanno svolto un lavoro incredibile nell’ospitare due gare durante la pandemia. È motivo di grande orgoglio per i nostri fan italiani ospitare due gare e per i nostri tifosi nel mondo vedere questo circuito fantastico in calendario in futuro”. 

“Voglio ringraziare – prosegue Domenicali – tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato e sottolineare il lavoro della Regione Emilia-Romagna, e, in particolare, del presidente di ACI, Angelo Sticchi Damiani; del presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e del Ministero dell’Economia e della Finanza, del Ministero degli Affari Esteri e della città di Imola. Non vediamo l’ora di tornare a Imola ad aprile per entusiasmare i nostri tifosi”. 

 

“Imola, con la sua grande storia e il forte legame del suo territorio con il mondo dei motori, merita questo riconoscimento – commenta il presidente di ACI, Angelo Sticchi Damiani -. Non è solo un grande successo per lo sport in Italia, ma è anche un grande arricchimento per la massima categoria del motorsport il fatto che abbia confermato in calendario per anni una delle gare più difficili, e delle più belle, oltre che stimate da piloti e team. Ovviamente, le lunghe negoziazioni condotte dall’ACI sono riuscite nell’intento sperato grazie all’importante supporto di diverse autorità locali”. 

 

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore