Charles Leclerc si assume la responsabilità di aver accettato la scelta della Ferrari di montare le intermedie nel primo tentativo


11 novembre 2022

Ai microfoni di Sky Sport F1, Charles Leclerc non ha nascosto la sua delusione per un’altra giornata difficile nella seconda parte di stagione per la Ferrari, ed ha spiegato il motivo per il quale è entrato in pista per il primo tentativo con le intermedie a differenza del compagno di squadra Carlos Sainz, e dei suoi avversari.

“Ci aspettavamo la pioggia ma non è arrivata. Parlerò con il team per fare meglio in queste condizioni. Non dovremmo essere delusi, il passo della macchina c’era. Avevamo una buona macchina, ma dobbiamo venirne a capo e fare bene nel resto del weekend”.

 

Il monegasco nonostante via radio si sia arrabbiato con il suo ingegnere, e sia sceso dalla macchina per parlare con Laurent Mekies divide le responsabilità di aver montato le intermedie con la squadra. “Ho accettato la decisione di montare le intermedie, ma ho aspettato la pioggia che non arrivava mai”. 

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore