Charles Leclerc è soddisfatto dal feeling avuto con la F1-75 nella seconda sessione di prove libere, ed è ottimista per le qualifiche di domani


1 luglio 2022

Al sito della Ferrari Charles Leclerc ha iniziato l’analisi del suo Venerdi dalla prima sessione di prove libere, nella quale per la bandiera rossa di Lance Stroll non ha potuto verificare il potenziale della F1-75 sul bagnato.

“Non abbiamo girato molto nella prima sessione tranne che per poche tornate in condizioni di bagnato per raccogliere qualche dato nel caso domani ci siano condizioni simili in qualifica. Quando la pioggia ha smesso di cadere abbiamo montato un treno di Soft ma non siamo riusciti a completare nemmeno un giro a causa di una bandiera rossa”.

 

Il monegasco ha proseguito con le FP2, che l’hanno visto fare un ottimo primo tentativo con le medie, per poi faticare con le soft.  “La seconda sessione è stata migliore, ho avuto buone sensazioni dalla macchina per cui posso dirmi ottimista a livello di competitività. In vista di domani si tratterà di mettere insieme tutto il lavoro di oggi e massimizzare il risultato”.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore