Charles Leclerc è deluso per il sesto posto, e di non essere stato ascoltato dalla squadra, alla quale aveva chiesto di non montare le hard e allungare il secondo stint


31 luglio 2022

Nell’intervista concessa a Sky Sport F1, Charles Leclerc ha espresso la sua delusione per l’ennesima gara buttata in questa stagione per una strategia sbagliata, che l’ha fatto scivolare dalla leadership della gara conquistata nel 31° giro al sesto posto, a causa della decisione della Ferrari di montargli le hard, nonostante le difficoltà dell’Alpine con quella mescola.

“Non sono contento. Il primo stint è andato bene, la vettura aveva un buon passo e con le medie la macchina andava davvero bene. Anche il secondo stint è stato molto buono ed avevo fiducia nell’auto. Ho anche chiesto di prolungare lo stint, ma alla fine abbiamo preso una decisione diversa ed abbiamo montato le hard. Lì abbiamo perso tantissimo tempo”.

 

Il monegasco non nasconde la contrarietà per la scelta della Ferrari di montargli le gomme dure e non averlo ascoltato, e nonostante la frustrazione per un’altra occasione persa non è contento che inizi la pausa estiva. “Parlerò con la squadra di questa decisione. Non voglio entrare nel dettaglio, ci saranno discussioni per migliorare. Sono in forma e carico, anche senza pausa estiva. Questa prima parte di stagione è stata ricca di emozioni e stancante, ma mi sento in forma e non vedo l’ora di tornare dopo la pausa. C’è grande rammarico, non sono felice per niente. Ancora una volta ne parleremo con il team”. 

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore