La Ferrari ha confermato di aver voltato pagina rispetto al deludente mondiale dell’anno scorso nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, con Charles Leclerc quarto ed in seconda fila, obiettivo a cui poteva ambire anche Carlos Sainz che dopo essere stato sempre davanti al compagno di squadra, per un errore si è dovuto accontentare dell’ottavo posto.

Il monegasco attraverso Sky Sport, ha espresso la sua felicità per la rinascita della Scuderia di Maranello. “Probabilmente siamo quelli che hanno migliorato di più dall’anno scorso  come avevo detto già venerdì sera, non ci aspettavamo di essere così competitivi”.

Leclerc però vuole la conferma da parte della Ferrari anche in gara. “Questa è una cosa positiva, ma dobbiamo restare con i piedi per terra. Qui è una gara abbastanza strana, dobbiamo aspettarci anche altri eventi. Per adesso, però, sembra che abbiamo fatto un bel passo in avanti”.

Infine Leclerc ritiene che nonostante i miglioramenti per la Ferrari Domenica sarà difficile salire sul podio. “Il passo non sembra male il podio sarà difficile da raggiungere e se teniamo la quarta posizione è un bel risultato, ma mi aspetto un’AlphaTauri molto forte domani”.

Contento della sua prima qualifica con la Ferrari Sainz, che sempre ai microfoni dell’emittente italiana ha cominciato ad analizzare la sua prestazione dalla fine delle Q1 quando ha avuto un problema alla power unit. “Nel Q1 è stata una situazione stressante, non sapevo cosa stesse succedendo c’è stata una buona reazione nel Q2, nel Q3 mi è mancata un po’ d’esperienza per trovare il tempo sul giro”.

In conclusione Sainz ridadisce come nella conferenza stampa di Giovedì che ha bisogno di tempo per trovare il feeling con la SF21. “Ho ancora tanto da imparare e migliorare ma penso sia un weekend positivo. Lo prendo come buon inizio per me, forse ho sbagliato qualcosa in Q3 ma non era facile”.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore