Carlos Sainz non è soddisfatto dal feeling avuto con la F1-75 nella seconda sessione, ma è convinto di poter lottare domani con Max Verstappen e Charles Leclerc


18 marzo 2022

Ai microfoni di Sky Sport F1, Carlos Sainz ha spiegato che il passo indietro fatto fra la prima e seconda sessione è il motivo del gap di mezzo secondo accusato da Max Verstappen e Charles Leclerc nelle FP2.

“La prima sessione di libere è stata buona perché mi sentivo a mio agio e le cose sembravano andare anche meglio che al test. Sfortunatamente nella seconda ora quelle buone sensazioni sono venute un po’ meno: abbiamo faticato con il set-up ed è stato difficile mettere insieme un buon giro”.

Il pilota della Ferrari è convinto che insieme ai suoi ingegneri riuscirà a risolvere i problemi e ritrovare nella terza sessione le sensazioni avute al mattino, ed essere come nelle FP1 più vicino ai tempi di Leclerc.

“Ci sarà sicuramente bisogno di analizzare per bene i dati questa notte, ma sono fiducioso che possiamo tornare ad avere il buon feeling del primo pomeriggio e che saremo pronti per la qualifica”.

Sainz è comunque ottimista in vista delle prove ufficiali considerando che nonostante alcuni problemi non è lontano da Verstappen e Leclerc, ed è convinto che se ritroverà il feeling con la F1-75 può lottare per pole e prima fila. 

“Nelle PL2 non avevo tanto feeling ma ero comunque terzo , quindi c’è del potenziale e stiamo facendo un buon lavoro. Con le gomme davanti mi mancava quel mezzo secondo che avete visto, ma si può trovare”

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore