Carlos Sainz è soddisfatto del terzo posto, visto che non ha mai avuto il passo di Sergio Perez e Charles Leclerc sul bagnato e con l’asciutto


2 ottobre 2022

Intervistato da Paul Di Resta, Carlos Sainz ha analizzato una prestazione sottotono, non riuscendo come nelle qualifiche ad avere il passo di Charles Leclerc, venendo messo sotto pressione anche da Lewis Hamilton che dopo il suo errore gli ha permesso di conquistare il podio.

“Gara dura. Non ho mai trovato ritmo sul bagnato e non sono riuscito a sfidare i primi due. Faticavo con il posteriore della vettura. Alla fine in queste condizioni se ti manca la fiducia ti devi accontentare. Io mi sono accontentato del terzo posto. Positivo è che non ho commesso errori e ho portato al traguardo le gomme. Sono tornato veloce verso la fine della gara, quando è aumentata anche la fiducia”.

 

Lo spagnolo è contento di aver permesso alla Ferrari di guadagnare punti sulla Mercedes nella classifica costruttori, ed è dispiaciuto che Charles Leclerc non abbia vinto. “Bel risultato per il team e per il campionato costruttori. Peccato che non abbiamo vinto. Pazzesco quanto tempo ci vada per fare asciugare la pista. Non appare mai la linea asciutta, si continua a scivolare tantissimo. Ma sicuramente è una cosa da tenere a mente per il futuro. Questa pista è unica”.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore