Max Verstappen è contento per aver conquistato la terza vittoria di fila al Montmelò, e anche della doppietta della Red Bull


22 maggio 2022

Intervistato al termine del Gran Premio di Spagna, Max Verstappen ha iniziato ad analizzare la sua gara dal nono giro, quando è finito nella ghiaia rientrando in pista in quarta posizione, e sembrava lasciare strada libera per la vittoria a Charles Leclerc. 

“Sono uscito di pista, probabilmente è stato il vento. Ho perso il posteriore. Poi ho cercato di passare George ma il DRS non funzionava. Questo mi ha reso la vita difficile. Grazie ad una strategia perfetta siamo riusciti a fare la nostra gara e a vincere. Inizio difficile, ma bel finale”.

 

Il campione del mondo ha spiegato come è riuscito a rimontare e conquistare la quarta vittoria stagionale e la leadership del mondiale. “Ho cercato di mantenere la concentrazione, ovviamente non è bello quando hai così tanti problemi. Sono contento di aver vinto e molto contento anche per Checo, è stato un bel risultato per il team. Il comportamento della vettura sulle soft è stato perfetto. Anche sulle medie”.

Contento anche Sergio Perez che se via radio si è lamentato per aver la richiesta di lasciar passare Verstappen, nelle interviste ha usato un tono diverso esprimendo la sua soddisfazione per la doppietta della Red Bull. 

“Sarebbe stata una bella battaglia, ma è un gran risultato per il team e sono felice per questo. Avevamo strategia diversa per le gomme, io avevo lasciato passare Max all’inizio e pensavo di poter Russell senza perdere secondi cruciali per far funzionare la mia strategia. Ma è un bel risultato per la squadra“.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore