Nel tredicesimo round del mondiale ad imporsi è Alex Lynn. L’inglese ha conquistato la prima vittoria stagionale nel secondo appuntamento dell’ePrix di Londra 2021 di Formula E, precedendo Nick De Vries che diventa il nuovo leader della classifica e Mitch Evans, week end da dimenticare per Sam Bird ancora ritirato.

Gara 2 ricca di colpi di scena, in cui il momento decisivo è stato alla seconda ripartenza quando Stoffel Vandoorne viene centrato da Oliver Rowland. Incredibilmente in testa si ritrova Lucas Di Grassi che era tornato ai box quando in pista c’era la safety car.

Alle sue spalle Alex Lynn approfittava di un Nick Vries che aveva già utilizzato per due volte l’attack mode per superarlo nel corso del 17° giro e lanciarsi alla caccia del brasiliano. Di Grassi allunga ma quando sembra avviato a bissare il successo di Puebla, a pochi secondi dalla bandiera a scacchi viene squalificato.

Sfrutta l’occasione Lynn che resistendo a De Vries completa un fine settimana perfetto dopo la pole ed il podio di ieri, ottenendo la prima vittoria in Formula E. La bandiera nera a Di Grassi permette a Mitch Evans di riportare il sorriso in casa Jaguar aggiudicandosi il duello per il 3° posto con Robert Frinjs 4°.

Dietro all’olandese Pascal Wehrlein, Maximilian Guenther e Nick Cassidy che ha recuperato quattro posizioni rispetto alle qualifiche, mentre Lucas Di Grassi, Sette Camara e Jake Dennis chiudono la zona punti. 

Fuori dalla top ten Stoffel Vandoorne che dopo l’incidente ha chiuso 12° davanti ad Edoardo Mortara 13° ancora in difficoltà come Jean-Eric-Vergne 14°°. Si riducono le speranze di confermarsi campione del mondo per Antonio Felix Da Costa andato a muro dopo un contatto con Andrè Lottherer nel 13° giro, mentre Sam Bird non riesce limitare i danni ma è stato costretto al secondo ritiro consecutivo, nel tentativo a due minuti dalla fine di superare Normann Nato.

Al termine delle due gare di Londra, torna in testa alla classifica piloti Nick De Vries con 95 punti, seguono Robert Frinjs 89 e Sam Bird 81. Nella classifica a squadre Virgin Racing 165, Mercedes 158, Jaguar 156.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore