La Mercedes GT3 Evo n°89 di Raffaele Marciello e Timur Boguslavskiy vince gara 2 di Brands Hatch del GT World Challenge Europe 2022. Quinta la Ferrari AF Corse, ottavi Valentino Rossi e Frederic Vervisch


1 maggio 2022

Nella gara 2 di Brands Hatch del GT World Challenge Europe, ad imporsi è la Mercedes: a tagliare il traguardo per prima è stata la GT3 Evo affidata a Raffaele Marciello e Timur Boguslavskiy. Come questa mattina Marciello ha fatto la differenza, nonostante la pista umida dopo aver mantenuto la prima posizione al via,  ha imposto un passo che nessuno dei suoi avversari è riuscito a tenere, permettendo a Boguslavskiy di gestire il vantaggio fino alla bandiera a scacchi.

Nella seconda gara Sprint di Brands Hatch del GT World Challenge Europe, ad imporsi è la Mercedes: a tagliare il traguardo per prima è stata la GT3 Evo affidata a Raffaele Marciello e Timur Boguslavskiy. Come questa mattina Marciello ha fatto la differenza, nonostante la pista umida dopo aver mantenuto la leadership della corsa al via,  nel primo stint ha martellato su un passo che nessuno dei suoi avversari è riuscito a tenere, permettendo a Boguslavskiy di gestire il vantaggio fino alla bandiera a scacchi.

Nuovamente in seconda posizione l’Audi R8 LMS Evo n° 32 di Dries Vanthoor e Charles Weerts. mentre il Team AKKodis piazza la doppietta con la Mercedes n° 88 di Jim Pla e Jules Gounon che salgono sul gradino più basso del podio. La Ferrari n°53 dell’AF Corse non è riuscita a ripetere la prestazione di gara 1, con Pierre Alexandre Jean e Ulysse De Pauw quinti che hanno recuperato due posizioni rispetto alla partenza.

Prima zona punti nel GT World Challenge Europe per Valentino Rossi. Entrato in pista nel secondo stint rispetto a gara 1, è salito in macchina in ottava posizione con Frèderic Vervish che al pit stop era decimo, riuscendo a mantenerla fino all’arrivo, girando sugli stessi tempi dell’Audi n°12 di Mattia Drudi settimo insieme a Luca Ghiotto.

Nella classe Pro-Am ad imporsi è stata la McLaren n°111 di Patryk Krupinski e Christian Klien davanti alla Ferrari AF Corse n°52 di Louis Machiells e Andrea Bertolini, con la vettura gemella dei vincitori di gara 1 Hugo Delacour e Cèdric Sbirazzuoli in quarta posizione

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore