Pole position per la Ferrari n°71 di Antonio Fuoco, Davide Rigon e Daniel Serra nelle qualifiche della 1000 chilometri del Paul Ricard del GT World Challenge Europe Endurance. Settimi Valentino Rossi, Frederic Vervisch e Nico Muller


4 giugno 2022

Ferrari del Team Iron Lynx in pole position in Francia: sarà la 488 GTE  di Antonio Fuoco, Davide Rigon e Daniel Serra, a scattare davanti a tutti nella 1000 chilometri del Paul Ricard seconda prova stagionale del GT World Challenge Europe Endurance 2022. I tre piloti della Rossa al comando fin dalla Q1 si sono confermati i più veloci come nelle prequalifiche, e con il crono di 1.53.693  hanno inflitto un distacco di tre decimi alla  Porsche 911 GTE-R n°54 di Matteo Cairoli, Come Ledogar e Klaus Bachler.

Terza posizione per la Audi R8 LMS n°32 affidata a Dries Vanthoor, Kelvin Van der Linde e Charles Weerts. davanti alla Mercedes AMG GT3 n°88 di Raffaele Marciello, Daneiel Jancadella e Jules Gounon, e alla gemella n°30 di Jean-Baptiste Simmenauer, Benjamin Goetthe e Thomas Neubauer.

Alle loro spalle la Lamborghini Huracan GTE n° 63 di Mirko Bortolotti, Jack Aitken e Alber Costa, l’Audi n°46 di Valentino Rossi diciottesimo in Q3 che grazie all’ottimo giro di Frederick Vervish in Q1 ha fatto la sua migliore qualifica della stagione. In top ten anche l’altra Ferrari della Iron Lynx n°51 di Miguel Molina, James Calado e Nycklas Nielsen, che hanno colto il nono tempo. 

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore