https://cdn.motor1.com/images/mgl/l98l1/s6/honda-e-n-series-ev-concepts-suv-gt-and-coupe.jpg

Dopo il debutto della Honda E, la Casa giapponese ha messo il piede sull’acceleratore e punta a correre sempre più veloce nel segmento delle auto elettriche, con nuovi modelli da presentare nei prossimi anni. Modelli con forme e aspetti differenti, tra i quali ci saranno gli immancabili SUV – come la versione definitiva della E:Prototype vista a Shanghai – al fianco delle versioni di serie delle concept presentate nel corso di una conferenza stampa.

Prototipi caratterizzati da un design futuristico, fatto di frontali attraversati da linee luminose a LED e forme spigolose, con carrozzerie squadrate. Certo, sappiamo bene come tra concept e auto di serie le differenze siano spesso profonde, ma negli ultimi anni abbiamo assistito a un cambio di rotta e somiglianze sempre più forti tra il “prima” e il “dopo”, come la Honda e, rimasta pressoché invariata nel passaggio da concept a modello di serie.

Si inizia con la Cina

Delle 5 auto elettriche mostrate nel teaser le prime a debuttare saranno le Honda e:NS1 ed e:NP1, 2 crossover prodotti grazie alle joint venture Dongfeng Honda e GAC Honda e il cui arrivo sul mercato cinese è previsto per la primavera del 2022. A prima vista i 2 crossover elettrici sembrano molto simili tra loro, ma a ben guardare l’e:NS1 (caratterizzata da una livrea in giallo acceso) ha forme filanti e dettagli sportivi, come spoiler sul tetto e sulla coda.

Gruppo Concepts Honda En Series EV

L’Honda e:NP1 ha invece un aspetto più tradizionale e sembra quasi identico alla Honda E:Prototype vista qualche mese fa, di fatto la versione elettrica della Honda HR-V 2021.

Spigoli e luci

Al fianco dei 2 crossover pronti a debuttare in Cina ci sono 3 concept appartenenti alla famiglia elettrica e:N. I loro nomi sono e:N Coupé Concept, e:N SUV Concept ed e:N GT Concept. Un terzetto che condivide design molto simile e naturalmente la trazione elettrica, della quale però non sappiamo ancora nulla.

Honda e N Coupé Concept 2

Sappiamo solo che utilizzeranno una nuova piattaforma condivisa, alla quale si affideranno anche altri modelli in arrivo nei prossimi anni.

Anche degli interni non ci sono informazioni, ma è probabile che riprenderanno lo stile futuristico della carrozzeria e qualche elemento mostrato tempo fa da un’immagine teaser.

Source link