In occasione del 75esimo anniversario, Honda potrebbe tornare a produrre la sua sportiva


15 maggio 2023

Alcune auto rimangono nei cuori degli appassionati, ma talvolta tornano, magari per festeggiare un anniversario. È il caso della Honda S2000, che secondo un report potrebbe tornare per festeggiare il 75esimo anniversario del marchio.

In un’intervista recente con Autocar, Tom Gardner, Senior Vice President di Honda Motor Europe, ha accennato a questa possibilità, suggerendo che potremmo avere un successore dell’iconica sportiva S2000 e che potrebbe essere presentato nel corso del 2023.

Non è la prima volta che sentiamo voci su una nuova vettura sportiva proveniente dal brand Honda. Alla fine del 2020, era emerso un rumor secondo cui l’azienda stava considerando di riproporre la S2000. Due anni prima però, Hayato Mori, responsabile senior della pianificazione del prodotto in Canada, aveva affermato che le ricerche indicavano una mancanza di interesse nel riproporre tale vettura sportiva.

Ora non ci resta che attendere e capire cosa potrebbe davvero fare Honda: i piani potrebbero infatti essere diversi, e se consideriamo che a novembre il marchio ha terminato la produzione della sua NSX promettendo un modello successore, allora forse l’anima sportiva di Honda potrebbe essere abbastanza ardente da riproporre anche una nuova S2000.

Source link