FAMIGLIA ALLARGATA – Con la scomparsa delle monovolume, le suv medie o grandi (al di sopra dei 4,5 metri di lunghezza) possono essere la scelta giusta per chi cerca un’auto pratica e molto spaziosa, magari a sette posti. La nuova Hyundai Santa Fe rientra a pieno titolo nella categoria e si fa riconoscere per il design personale e massiccio, con volumi squadrati e spigoli vivi. Forme che, al di là dello stile, danno un indubbio vantaggio in termini di abitabilità e capacità di carico: consentono di sfruttare al meglio gli ingombri esterni. Per ora, la suv coreana è disponibile con un 1.6 full hybrid da 215 CV, abbinato a un cambio automatico a 6 marce.
RICCA O RICCHISSIMA – Un allestimento “base”, per la Hyundai Santa Fe, non è previsto: si può scegliere fra il Business, già molto generoso nella dotazione, e l’ancor più ricco XClass: da 49.600 euro nel primo caso, da 54.350 nel secondo. C’è poi da decidere se ordinare la trazione integrale, i sette posti o gli optional.
COME ORIENTARSI – Ma com’è fatta la Hyundai Santa Fe più adatta alle esigenze di ciascuno? Ne parliamo nel video qui sotto, dove mostriamo nel dettaglio la vettura e proviamo a “costruire” l’auto migliore per prezzo, praticità, sicurezza e comfort.