La quattordicesima generazione del pick-up dell’Ovale Blu farà da base anche alla versione elettrica che arriverà nel 2021

Il Ford F-150 2021 è l’evoluzione del pick-up della marca dell’Ovale Blu, pronto al debutto il prossimo 25 giugno. Ancora non sono trapelati i dettagli ma tra le notizie più rilevanti emerge il fatto che servirà da base per la versione elettrica che arriverà nel 2022 e avrà l’arduo compito di competere con il Tesla Cybertruck.

Ford F-150: la 14esima generazione

L’unveiling della quattordicesima generazione del Ford F-150 era in realtà previsto per lo scorso mese di aprile, ma vista l’emergenza sanitaria del Coronavirus la presentazione era slittata. Ora Ford prevede di iniziare la produzione del nuovo pick-up a partire dal prossimo ottobre 2020, puntando al debutto commerciale alla fine di quest’anno.

Per ora la Casa nordamericana ha rilasciato soltanto il primo teaser del nuovo Ford F-150 che svela la firma luminosa dei gruppi ottici frontali. Anche gli interni sono ancora top secret, ma le indiscrezioni assicurano che monterà un grande schermo touch, in stile Tesla.

Ford F-150 2021: le motorizzazioni

Per quanto riguarda le motorizzazioni il nuovo Ford F-150 dovrebbe montare motori da 6 e 8 cilindri, disporrà della trazione integrale e la trasmissione potrà essere affidata al cambio automatico a dieci rapporti.

Nel 2021 è attesa anche una versione ibrida plug-in del Ford F-150, mentre il 2022 sarà l’anno della variante elettrica al 100%. Nessuna anticipazione è stata invece rilasciata per quanto riguarda i prezzi del nuovo F-150.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore