La Fiat 500 elettrica disponibile in sharing

500 IN CONDIVISIONE – La crescita delle auto elettriche ha consolidato la diffusione di nuove forme di mobilità, svincolate dall’acquisto del mezzo e particolarmente utili tra le mura cittadine. La FCA, con l’uscita della Nuova Fiat 500 elettrica, ha voluto mettere a punto una serie di servizi che vanno proprio nella direzione della condivisione. Ne è un esempio LeasysGO!, una forma di car sharing dove la flotta è composta esclusivamente dalla piccola elettrica torinese. È stato ideato con la collaborazione di Leasys, società della FCA che si occupa delle auto in leasing e noleggio a lungo termine.

APERTO A TUTTI  – Essendo un servizio in via sperimentale, LeasysGO!, da oggi e fino a dicembre 2020, sarà accessibile ai soli dipendenti del gruppo FCA di Torino. Dal 2021, quando si stima che la flotta di Fiat 500 elettriche possa contare su circa 2.000 unità, il servizio sarà aperto al pubblico e approderà anche a Milano, Roma, Barcellona e Lione. Per accedervi gli utenti dovranno iscriversi attraverso l’e-commerce Amazon, acquistare il voucher e convertirlo sulla piattaforma digitale LeasysGO!.

LE MODALITÀ – Una volta attivato l’abbonamento mensile (non è stato comunicato il prezzo del canone) si avrà diritto a 2 ore di utilizzo da consumare entro il mese. Esaurite le quali il prezzo del servizio passerà in modalità pay-per-use al costo di pochi centesimi al minuto. Sarà il team di LeasysGO! a garantire la ricarica dei veicoli, assicurando che il cliente possa trovare a propria disposizione una vettura carica e pronta all’uso senza costi aggiuntivi. Per individuare, prenotare e successivamente sbloccare una Fiat 500 elettrica (con un codice che ha la funzione di chiave digitale) si dovrà utilizzare l’applicazione per smartphone.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore