La MG ZS si appresta a debuttare in una nuova generazione la prossima settimana. Lanciato per la prima volta nel 2017, il crossover compatto anglo-cinese riceverà un aggiornamento che che ne cambierà l’estetica e, soprattutto, le motorizzazioni.
La presentazione del nuovo modello avverrà il 28 agosto, coi primi esemplari che potrebbero arrivare in concessionaria entro fine 2024.
Il primo sguardo
MG ha diffuso una prima foto della nuova ZS, il cui design s’ispira alle più recenti MG3 e MG5. La griglia è stata riposizionata più in basso, mentre i fari, pur mantenendo una forma simile all’attuale, presentano una nuova firma luminosa.
MG ZS 2025, i bozzetti del progetto
Per quanto riguarda il profilo laterale, le linee rimangono tradizionali, con maniglie delle portiere classiche e barre sul tetto più sobrie. Il posteriore dovrebbe subire modifiche limitate, con un paraurti e gruppi ottici ridisegnati.
Motorizzazioni aggiornate
L’attuale gamma della MG ZS comprende una versione completamente elettrica e due varianti a benzina: un motore 1.5 da 106 CV a quattro cilindri e un 1.0 turbo a tre cilindri da 111 CV. La nuova generazione manterrà l’opzione elettrica, ma introdurrà anche una versione ibrida.
Il sistema full hybrid potrebbe derivare dalla MG 3, che offre una potenza combinata di 194 CV. Questo powertrain è composto da un motore a benzina da 1,5 litri abbinato a un propulsore elettrico, connesso a un cambio automatico a 3 rapporti e alimentato da una batteria da 1,83 kWh non ricaricabile dall’esterno.
Nell’attesa di scoprire tutte le novità della ZS, vi lasciamo le nostre impressioni di guida sulla MG3, che al pari della ZS, promette di essere uno dei modelli più interessanti della sua categoria per il rapporto prezzo/prestazioni.